Inclusione

prof.ssa Daniela Di Sabatino

Cosa fa

In base al principio di Inclusività, il Piano Triennale dell’Offerta Formativa del nostro Istituto promuove progetti e interventi volti a sostenere lo sviluppo delle potenzialità di ciascun alunno, in integrazione con le offerte del territorio.

Per l’inclusione di alunni con Bisogni Educativi Speciali vengono redatti Piani Didattici Personalizzati e/o Piani Educativi Individualizzati, soggetti a verifiche periodiche. Il personale dell’Istituto considera di primaria importanza l’utilizzo delle nuove tecnologie al fine di includere qualsiasi allievo. Le scuole dispongono, inoltre di uno Sportello d’Ascolto, istituito con risorse messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale e rivolto agli studenti della scuola, a genitori e docenti.

Orari di ricevimento e di reperibilità telefonica della segreteria:

Durante il periodo delle attività didattiche
    dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30
    il martedì anche dalle 16:00 alle 17:00

Durante il periodo di sospensione delle attività didattiche
    dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:00

In caso di particolari esigenze, inconciliabili con gli orari di ricevimento previsti, è possibile concordare un appuntamento.