Istituto Comprensivo di Borgonuovo

Richiesta attivazione account di Istituto

Servizio per la richiesta di creazione di un nuovo account @icborgonuovo.istruzioneer.it, destinato al personale di nuova assunzione nell'Istituto

Cos'è

L’Istituto Comprensivo di Borgonuovo ha predisposto, per ciascun membro del personale e per gli studenti, la creazione di un account monitorato dall’Istituto (previa adesione da parte delle famiglie). Questi permette l’accesso a strumenti di comunicazione e risorse, quali mail, messaggistica, Classroom, documenti condivisi, drive online, a supporto della didattica e dell’apprendimento innovativo.

In particolare, l’app Classroom permette agli insegnanti di creare una classe virtuale utile a gestire direttamente online la comunicazione, la condivisione di materiali, l’assegnazione di compiti e di scadenze con gli studenti. L’utilizzo della piattaforma è normato dal nostro Regolamento relativo all’uso di Google Workspace for Education al quale va aggiunta anche la relativa informativa per la privacy.

A cosa serve

Attraverso questo servizio sarà possibile, per il personale di nuova assunzione presso l'Istituto, richiedere la creazione di un account @icborgonuovo.istruzioneer.it

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario collegarsi al link di seguito indicato e compilare i campi richiesti

Orari di ricevimento e di reperibilità telefonica della segreteria:

Durante il periodo delle attività didattiche
    dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30
    il martedì anche dalle 16:00 alle 17:00

Durante il periodo di sospensione delle attività didattiche
    dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:00

In caso di particolari esigenze, inconciliabili con gli orari di ricevimento previsti, è possibile concordare un appuntamento.

Cosa serve

I docenti ed il personale scolastico di nuova assunzione dovranno compilare il modulo con i loro dati ed una mail personale a cui inviare i dati per il primo accesso.

Richiesta attivazione ed erogazione del servizio

L'Animatore Digitale provvederà all'invio delle credenziali temporanee per il primo accesso all'indirizzo mail indicato nel modulo

Ulteriori informazioni

Il servizio è online. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Animatore Digitale all'indirizzo mail indicato in basso.