Istituto Comprensivo di Borgonuovo

Recupero credenziali account di Istituto

Servizio di reimpostazione della password per l'account @icborgonuovo.istruzioneer.it

Cos'è

L’Istituto Comprensivo di Borgonuovo ha predisposto, per ciascun membro del personale e per gli studenti, la creazione di un account monitorato dall’Istituto (previa adesione da parte delle famiglie). Questi permette l’accesso a strumenti di comunicazione e risorse, quali mail, messaggistica, Classroom, documenti condivisi, drive online, a supporto della didattica e dell’apprendimento innovativo.

In particolare, l’app Classroom permette agli insegnanti di creare una classe virtuale utile a gestire direttamente online la comunicazione, la condivisione di materiali, l’assegnazione di compiti e di scadenze con gli studenti. L’utilizzo della piattaforma è normato dal nostro Regolamento relativo all’uso di Google Workspace for Education al quale va aggiunta anche la relativa informativa per la privacy.

A cosa serve

Attraverso questo servizio sarà possibile richiedere il recupero della password dell'account di Istituto

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario collegarsi al link di seguito indicato e compilare i campi richiesti

Orari di ricevimento e di reperibilità telefonica della segreteria:

Durante il periodo delle attività didattiche
    dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30
    il martedì anche dalle 16:00 alle 17:00

Durante il periodo di sospensione delle attività didattiche
    dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:00

In caso di particolari esigenze, inconciliabili con gli orari di ricevimento previsti, è possibile concordare un appuntamento.

Cosa serve

Per la richiesta di ripristino della password dell’account di uno studente il modulo va compilato da un genitore, indicando una mail personale a cui inviare le nuove credenziali temporanee.

Richiesta modifica credenziali

L'Animatore Digitale provvederà all'invio di credenziali temporanee all'indirizzo mail indicato nel modulo

Ulteriori informazioni

Il servizio è online. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Animatore Digitale all'indirizzo mail indicato in basso.

Progetti collegati al servizio