Scuola secondaria di primo grado “Dino Betti”

Radio Borgo

È lo spazio per condividere i nostri progetti, le nostre esperienze scolastiche e i nostri interessi ...insomma, il luogo in cui ci facciamo sentire!

Radio Borgo
La radio che si fa sentire

Il Laboratorio Web Radio è stato organizzato nella Scuola Secondaria  di I grado “Dino Betti” dell’IC di Borgonuovo.

Gli studenti gestiscono autonomamente le attività radiofoniche, ideando e realizzando interviste e podcast.

In questo modo, tutti gli alunni potranno far sentire la propria voce!

Stay tuned!

A cosa serve

Utilizziamo la Radio come strumento interdisciplinare e inclusivo, per promuovere la partecipazione attiva e consapevole di tutti gli alunni.  Stimolando l’interesse e la motivazione, la Radio rende gli studenti  protagonisti del proprio apprendimento.

Laboratorio pomeridiano

Visita la pagina della nostra Radio e ascolta i nostri podcast

Dal lunedì al venerdì 7:50-13:50.
    Le lezioni di strumento musicale e musica d’insieme si svolgono in orario pomeridiano, concordato con i docenti.
    Laboratori e progetti extracurricolari si svolgono in orario pomeridiano.

Il progetto è erogato agli allievi della Scuola secondaria di I grado

Partecipazione al progetto

Ulteriori informazioni