Istituto Comprensivo di Borgonuovo

DDI – Didattica Digitale Integrata

Servizio di didattica atto a permettere la continuità dell'apprendimento a studenti che si trovano in particolari situazioni di salute

Cos'è

Il lungo periodo di isolamento dovuto al perdurare della pandemia da Covid-19 ha permesso a studenti, famiglie e docenti di poter mettere in atto strategie per la continuità didattica anche qualora la frequenza scolastica in presenza non sia attuabile.

In tal senso, nonostante la Didattica a Distanza e la Didattica Digitale Integrata siano state abolite in toto, il nostro Istituto intende venire incontro agli alunni e alle alunne che si trovino in particolari situazioni che comprometterebbero la continuità didattica per periodi prolungati. Per maggiori informazioni relativamente alla possibilità di richiesta di attivazione del protocollo di DDI è possibile consultare il Regolamento per la Didattica Digitale Integrata (A.S. 22/23).

A cosa serve

Il servizio permette la continuità didattica ad alunne ed alunni rientranti in particolari casistiche che non permetterebbero loro di frequentare le lezioni per un periodo prolungato.

Come si accede al servizio

Le lezioni sono concordate con il Consiglio di classe. È possibile accedere a Google Meet, piattaforma utilizzata per lo svolgimento delle videolezioni, cliccando il link in basso

Servizi correlati

viale Giovanni XXIII, 11 - Borgonuovo, Sasso Marconi

Orari di ricevimento e di reperibilità telefonica della segreteria:

Durante il periodo delle attività didattiche
    dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30
    il martedì anche dalle 16:00 alle 17:00

Durante il periodo di sospensione delle attività didattiche
    dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:00

In caso di particolari esigenze, inconciliabili con gli orari di ricevimento previsti, è possibile concordare un appuntamento.

• PEC
  • Telefono

Per le modalità di erogazione si rimanda al documento allegato

Richiesta attivazione ed erogazione del servizio