Gentili genitori,
desideriamo informarvi che anche quest’anno gli studenti della scuola secondaria dell’IC Borgonuovo dispongono di un account attivo sulla piattaforma readER.

readER è un progetto finanziato dalla Regione Emilia Romagna che porta la biblioteca digitale in tutte le scuole del territorio.
L’obiettivo è favorire una sempre maggiore integrazione tra biblioteche scolastiche e organizzazione bibliotecaria regionale, tra biblioteche pubbliche e sistema educativo, di favorire inoltre la didattica e la lettura.

Per comprendere appieno le possibilità della piattaforma, vi invitiamo a consultare le videoguide della piattaforma presenti a questo link. Per accedere al proprio profilo utente, lo studente dovrà utilizzare la seguente pagina di LOGIN del portale, ricordandosi di selezionare come ENTE la voce “readER Scuole primarie e secondarie di primo grado”.

PRIMO ACCESSO: sotto ai campi Username e Password lo studente dovrà cliccare sul link “Hai dimenticato le credenziali di accesso?” ed indicare il proprio indirizzo di posta elettronica del dominio @icborgonuovo.istruzioneer.it
Il sistema invierà pertanto le credenziali alla mail istituzionale dell’alunno.

In caso di dubbi o difficoltà, è possibile contattare l’insegnante referente, prof.ssa Silvia Tiribelli, scrivendo una mail all’indirizzo silvia.tiribelli@icborgonuovo.istruzioneer.it

Scuola secondaria di primo grado "Dino Betti"