Famiglie

In questa sezione vengono inseriti una serie di collegamenti a pagine del nostro sito che possono essere di particolare interesse per le famiglie dei nostri alunni.
Si tratta di un percorso guidato all’interno del nostro spazio web, per aiutarvi a trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Colloqui scuola/famiglia – Scuola secondaria di I grado

Data l’attuale situazione epidemiologica, i colloqui scuola-famiglia tra i genitori degli studenti e studentesse della Scuola secondaria di I grado e il corpo docenti si terranno esclusivamente online. È possibile prenotare il proprio colloquio attraverso il registro elettronico Spaggiari nell’apposita sezione. In seguito, all’orario stabilito con il docente, sarà necessario connettersi alla piattaforma Google Meet utilizzando l’account scolastico del/la proprio/a figlio/a e indicare quale codice della riunione il cognome dell’insegnante con cui si terrà il colloquio (minuscolo e senza spazi in caso di cognome composto).

Per quanto concerne i colloqui generali, anch’essi saranno svolti nella medesima modalità. È sempre possibile poter comunicare con il personale scolastico utilizzando il registro elettronico o gli account istituzionali. Per inviare una mail all’insegnante di riferimento basterà indicare nel campo del destinatario il nome ed il cognome del docente separati da un punto, seguiti dal dominio scolastico (nome.cognome@icborgonuovo.istruzioneer.it)

Reimpostazione/recupero password account scolastico Google Workspace for Education

Cliccando in basso sarà possibile compilare un modulo per la richiesta di reimpostazione della password dell’account d’Istituto del/la proprio/a figlio/a. L’Animatore Digitale si occuperà, nel più breve tempo possibile, di impostare una password temporanea che sarà inviata alla mail indicata nel modulo in basso. Si chiede cortesemente di effettuare tale tipo di richiesta solamente attraverso il seguente canale e di non attuarne attraverso altre modalità.

Informazioni su Google Workspace for Education e la Didattica Digitale Integrata (DDI)

L’Istituto comprensivo di Borgonuovo, in base a quanto previsto dal Piano Nazionale Scuola Digitale, ha attivato l’utilizzo della piattaforma Google Workspace for Education per arricchire le proprie azioni didattiche attraverso l’utilizzo di metodologie legate alle nuove tecnologie, nonché per l’attuazione della Didattica Digitale Integrata per gli studenti e studentesse in isolamento fiduciario a causa di contagio da Covid-19. È possibile consultare le informazioni e istruzionii relative a Google Workspace for Education e alla Didattica Digitale Integrata nelle pagine dedicate del sito o cliccando in basso.

Modulistica Famiglie

Di seguito è possibile reperire alcuni tra i modelli di richieste al personale scolastico. È possibile effettuare richieste di qualsiasi tipo anche rivolgendosi all’URP degli uffici di Segreteria dell’Istituto