Con grande piacere segnaliamo a tutta la comunità scolastica i brillanti risultati ottenuti dai nostri studenti nel concorso letterario 2024 indetto da Aned, a tema “Le donne della Costituzione“.

La nostra studentessa Sophie Lolli ha conquistato la vittoria nella sezione narrativa con il testo “Il giornale”; menzione speciale hanno ottenuto i compagni Ruggiero Emanuela e Venturi Matteo.

Ringraziamo gli studenti tutti ed i loro insegnanti per l’impegno profuso nella preparazione e nella partecipazione a questo importante appuntamento con la Memoria, inserito a pieno titolo nel progetto di cittadinanza attiva ConCittadini, indetto dall’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna, a cui la nostra scuola ha aderito anche quest’anno con le tante iniziative di “Le voci di BorgoFutura“.

In allegato i testi e le pergamene di riconoscimento dei nostri scrittori in erba. Complimenti ragazzi, siete il nostro presente ed il nostro futuro!

Scuola secondaria di primo grado "Dino Betti"