Progetto PON Digital Board e saluto DS reggente

Con grande soddisfazione comunico che, grazie alla partecipazione dell’Istituto al Progetto PON Digital Board, abbiamo provveduto ad installare nelle aule nuovi monitor digitali interattivi touch screen di ultima generazione.

Gli schermi hanno sostituito le LIM e consentiranno ai docenti e ai ragazzi di utilizzare al meglio le tecnologie nella didattica, in quanto sono strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie innovative e inclusive.

Le Digital Board sono state così distribuite:

•  9 alla scuola secondaria di primo grado

•  2 alla scuola primaria

Sono state collocate prevalentemente nelle aule una, collocata alla primaria e dotata di carrello, potrà essere utilizzata da più classi in spazi condivisi.

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito e collaborato alla loro collocazione.

L’occasione è inoltre gradita per comunicare che dalla prossima settimana terminerà il mio incarico di reggenza, rientrerà la collega Mara a cui auguro un buon proseguimento ed una positiva conclusione dell’anno scolastico.

Ringrazio tutto il personale docente e non che mi ha aiutato e sostenuto in questa esperienza di reggenza, in particolare le figure preziosissime dello staff, la DSGA Monica e tutto il personale di segreteria. Un ringraziamento particolare al Presidente del Consiglio d’Istituto per la sua costante e fattiva collaborazione. Resto comunque nella scuola accanto, pertanto, ci saranno sicuramente altre occasioni per rivederci.

Buon fine anno scolastico a tutti voi, in particolare a tutti gli alunni.