Cari studenti e gentili famiglie,
come scuola cerchiamo sempre di incoraggiare l’iniziativa e la creatività dei nostri studenti, così abbiamo pensato di renderli protagonisti e dare spazio al loro entusiasmo con il “Carnevale letterario“.
A gruppi, formati liberamente e senza vincoli di classe e sezione, possono scegliere un libro e mascherarsi a tema. Può essere un classico della letteratura o una pubblicazione più recente. Il gruppo dovrebbe preparare un poster con il titolo del libro (facoltativa la stampa della copertina) e una citazione.

Parteciperemo a due sfilate: quella del Carnevale di Sasso Marconi, e quella della scuola secondaria, che avverrà nel nostro cortile (oppure in palestra in caso di maltempo).
Agli studenti che parteciperanno alla sfilata di Sasso Marconi, si richiede di portare un cartoncino A3 cadauno di colore VERDE (30×42) per formare una bandiera della pace con gli studenti delle altre scuole partecipanti.

Cordiali saluti.

Scuola secondaria di primo grado "Dino Betti"

viale Giovanni XXIII, 16 - Borgonuovo, Sasso Marconi