Cari studenti e gentili famiglie,
facendo seguito alla Circolare n.60 del 14/11/2023 (https://nuvola.madisoft.it/bacheca-digitale/866/documento/BOIC83500N), si trasmette il calendario degli incontri di BOOK CLUB, aggiornato in base agli argomenti scelti dagli studenti tramite sondaggio:
Incontri di Book Club

• Lunedì 15 gennaio, ore 15:00 – 16:30: MISTERIOSO GIALLO, INQUIETANTE NERO
    (Bibliografia: “Dieci piccoli indiani”, A. Christie; “Assassinio sull’Orient Express”, A. Christie; “Bambini di cristallo”, K. Ohlsson; “Il mistero del cadavere senza testa”, L. Occhi; “I misteri del lago nero”, L. Occhi; “Febbre gialla”, C. Lucarelli; “Le indagini di Sherlock Holmes”, A. C. Doyle)
  • Lunedì 26 febbraio, ore 15:00 – 16:30: FANTASY, TUTTO UN ALTRO MONDO!
    (Bibliografia: “Lo Hobbit”, J. R. R. Tolkien; “Il Signore degli Anelli”, J.R.R. Tolkien; “Harry Potter”, J.K. Rowling; “Le cronache di Narnia”, C.S. Lewis- laddove è indicata una saga, si intende almeno un libro)
  • Lunedì 8 aprile, ore 15:00 – 16:30: LA MIA VITA È UN’AVVENTURA
    (Bibliografia: “Il rinomato catalogo W & D”, D. Morosinotto; “La più grande”, D. Morosinotto; “Le avventure di Tom Sawyer”, M. Twain; “Il richiamo della foresta”, J. London; “La leggenda di Sally Jones”, J. Wegelius; “La scimmia dell’assassino”, J. Wegelius)
  • Lunedì 13 maggio, ore 15:00 – 16:30: SOCIETÀ DISTOPICHE
    (Bibliografia: “Hunger Games” S. Collins; “Berlin”, M. Magnone e F. Geda; “Divergent”, V. Roth; “Il signore delle mosche”, W. Golding; “The Giver”, L. Lowry – laddove è indicata una saga, si intende almeno un libro)

Negli incontri di Book Club gli studenti avranno l’occasione di giocare con il tema proposto, approfondendone così le caratteristiche; potranno condividere impressioni, connessioni e domande sul libro letto, confrontandosi liberamente con i compagni di altre classi.
Si ricorda che nell’adesione agli incontri di Book Club gli studenti potranno seguire la loro inclinazione per l’argomento fissato, ma dovranno aver letto almeno un libro della bibliografia proposta.

N.B. gli studenti non potranno sostare a scuola tra il termine delle lezioni e l’inizio
dell’attività.

Per aderire agli incontri di Book Club, si richiede la compilazione dell’autorizzazione allegata, da consegnare alla prof.ssa Tiribelli entro giovedì 21 dicembre, e comunque non oltre la data del primo Book Club prescelto. L’insegnante non potrà accogliere uno studente
sprovvisto di autorizzazione.